top of page

Una "politica genitoriale" per promuovere la natalità

🖋 Una "politica genitoriale" per promuovere la natalità.



Birra Peroni sostiene la natalità con l'implementazione di una nuova politica sui congedi parentali. L'obiettivo è quello di promuovere una distribuzione più equa dei carichi familiari nella cura di un figlio o di una figlia, garantendo le stesse opportunità ai genitori intenzionali o di fatto, indipendentemente dal loro genere, stato civile o orientamento sessuale.



Da questo mese, all'interno dell'azienda produttrice di birra, saranno disponibili: 22 giorni di congedo di paternità (10 giorni in più rispetto a quanto previsto per legge); 22 giorni di congedo per i genitori intenzionali o di fatto, garantendo un congedo della stessa durata. In entrambi i casi, i giorni saranno utilizzabili entro il primo anno di vita del figlio o della figlia, con un'indennità pari al 100% dello stipendio, anche se non continuativo.



Inoltre, i neo-genitori potranno usufruire del lavoro agile (fino all'80%) fino ai 3 anni di età del figlio o della figlia; un percorso di mentoring dedicato a tutte le neo-mamme e neo-papà per agevolare il loro rientro in azienda, supportandoli nella conciliazione tra vita professionale e familiare.



Innovation working!

2 views0 comments

Recent Posts

See All

Comentários


bottom of page