Pillole di professional organizing #1

Il tempo c’è ma non si vede! Dobbiamo effettuare un cambio di paradigma, diventando noi padroni del nostro tempo per essere così sereni ed efficaci. Occorre far diventare il tempo qualcosa di soggettivo, saremo così noi a decidere cosa inserire nella scatola del tempo.

Perfezionare la gestione del tempo significa perfezionare la gestione della nostra vita. In altre parole, il tempo è la nostra risorsa più importante e, se non sappiamo gestirla allora non possiamo essere efficaci ed efficienti.

Tutti noi abbiamo degli obiettivi e l’unico modo per raggiungerli è smettere di procrastinare ed iniziare a fare. Abbiamo solamente ventiquattro ore a disposizione, e dobbiamo essere in grado di ottimizzarle.

In un periodo storico in cui siamo sempre sommersi da un’enorme mole di informazioni, imparare ad evitare le distrazioni e concentrarsi sui nostri obiettivi sembra un compito davvero arduo.

Ecco perché spesso parlare di ottimizzazione del tempo vuol dire innanzitutto rendersi conto che è arrivato il momento di riprenderci il nostro tempo, perché sprecarlo vuol dire sprecare la nostra esistenza.

Perché bisogna sempre ricordare che “Molto tempo abbiamo, eppure molto ne sprechiamo”, forse proprio perché il tempo c’è ma non si vede, e non vedendolo non toccandolo con mano non riusciamo a gestirlo.

Vuoi continuare a leggere i miei articoli? Clicca qui.

Per rimanere aggiornato con le mie news clicca qui.