È stato un grande onore per me partecipare all’Evento Nazionale APOI che si è tenuto a Bologna lo scorso 27 ottobre. Ecco qui un video riassuntivo. Buona visione!

Evento Nazionale APOI – Il video

Per visualizzare gli altri eventi.

Il comunicato stampa dell’evento:

Sabato 27 ottobre torna  “Impara a organizzarti…divertendoti!”, l’evento nazionale che APOI ha ideato per avvicinare all’organizzazione divertendosi. Pertanto, quest’anno l’evento sarà anche l’occasione per festeggiare i cinque anni dalla fondazione e si terrà a Bologna città da cui l’Associazione ha mosso i primi passi realizzandovi il primo evento nazionale. APOI, infatti, la prima Associazione professionale italiana di professional organizers, è nata nell’ottobre del 2013. Per promuovere la cultura dell’organizzazione e far conoscere i suoi associati ha istituito un evento annuale, che quest’anno torna a Bologna come per la prima edizione.

L’evento è dedicato all’organizzazione. Infatti questa è uno strumento prezioso e una competenza fondamentale per affrontare al meglio gli impegni e la vita quotidiana. APOI, dunque, propone ai visitatori e agli interessati una serata leggera e accattivante per avvicinare all’organizzazione, ai suoi benefici, ai suoi strumenti e alle tecniche organizzative di supporto alla persona nella vita quotidiana.

Dunque durante l’evento gratuito il visitatore potrà imparare a:

  • gestire la propria agenda.
  • ad organizzare l’armadio.
  • ad avere una scrivania libera dal superfluo e la mail libera.
  • a fare space clearing.
  • ad organizzare con i bambini.

    Inoltre potrà richiedere una consulenza personalizzata e gratuita.

Infine, partners preziosi dell’evento saranno: Brother, Domopak Living, Organizzare Italia, Organizzatips, Rifò, StudioT, Studio Garattoni&Vaccariello.

Infatti questi, attraverso consulenze e dimostrazioni, contribuiranno a delineare e costruire al meglio il percorso organizzativo che ciascun visitatore vorrà intraprendere in linea con le proprie esigenze organizzative.

Evento Nazionale APOI – Il video