Conferenza APOI 2018

Ho passato una splendida giornata con le amiche e gli amici di APOI Associazione Professional Organizers Italia. Mi sono divertita tantissimo a parlare di GTD – Getting Things Done e ho potuto incontrare tantissime persone. Ho notato con piacere che, nei visitatori, c’era un grande interesse per l’organizzazione personale per migliorare la propria qualità di vita. Siamo sulla strada giusta…

L’Associazione italiana APOI (Associazione Professional Organizers Italia) nasce nell’ottobre del 2013 e rientra nelle associazioni che rispondono alle “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.3  che disciplina le professioni organizzate non in ordini o collegi.
Pertanto APOI è un’associazione professionale. Riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, che garantisce la qualità del lavoro dei propri associati. Questi sottoscrivono il Codice Etico dell’associazione applicandolo al proprio lavoro.

Infatti tutti gli associati hanno inoltre obblighi formativi che permettono al singolo professionista di continuare a formarsi su questa professione in continua evoluzione.

Infine APOI ha anche una finalità divulgativa della professione e dell’importanza che l’organizzazione personale riveste nella vita di ognuno di noi.

Perciò lo fa attraverso due eventi: la Settimana dell’Organizzazione e un evento nazionale itinerante. Infatti questo è aperto al pubblico e tutti i professional organizer italiani propongono al pubblico consigli.

Così si può avere facilmente metodi e strumenti per imparare ad organizzarsi nei diversi ambiti della propria vita.

Per vedere gli altri eventi a cui ho partecipato.